venerdì, 19 Aprile 2024

Chioggia eletta tra le migliori località per l’offerta gastronomica

Chioggia è stata premiata dal web come una delle migliori località per l’offerta gastronomica dagli utenti del portale turistico PaesiOnLine (www.paesionline.it), che ha stilato un elenco con le migliori destinazioni per ciascuna tipologia di viaggio.

Chioggia è tra le località Top Rated nella categoria ‘Viaggio nel Gusto’. La città è stata inserita inoltre tra le ‘Bellezze Italiane’ nel progetto Panorama, realizzato in occasione di Expo 2015.

“Riconoscere la valenza qualitativa di una località dal basso è estremamente importante ed utile per la località stessa. In questo modo si può dire di avere un apprezzamento autentico perché espresso dagli utenti, reale perché relativo alla concreta proposta dell’offerta e assolutamente indipendente perché non condizionato da spinte promozionali – commenta Luigi De Perini, vicesindaco e assessore al turismo – A noi piace molto questo riscontro perché pone in dialogo il mondo degli ospiti con gli operatori esprimendo un feed-back utile sia come motivante riscontro sia come punto di forza per ulteriori miglioramenti”.

“Questi riconoscimenti sono dei nuovi traguardi che premiano l’intera città e il lavoro svolto in questi anni in ambito turistico”, spiega Giuseppe Casson, sindaco di Chioggia.

La scelta delle località da premiare, effettuata da PaesiOnLine, si è basata su un sistema di calcolo elaborato dal portale turistico in collaborazione con il CISET, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive.
Il PlacesRank assegna un valore a ogni destinazione presente nel portale ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito.

Chioggia inoltre è stata inserita nel progetto Panorama per Expo 2015 nato dalla collaborazione tra istituzioni pubbliche e private: Ministero dello Sviluppo economico, Agenzia ICE, SIMEST, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Altagamma (capofila del progetto), Camera Nazionale della Moda italiana, Salone del Mobile di Milano, con il patrocino di Expo Milano 2015, oltre al supporto del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo. 

News Correlate