Wednesday, 11 December 2019

Affitti turistici, Veneto approva regolamento su codici identificativi

La Regione Veneto approva il regolamento sui codici identificativi. Soddisfatto il presidente regionale di Federalberghi e di Confturismo Veneto Marco Michielli.

“Un grazie alla Regione, che è stata di parola e ha fatto la sua parte nella lotta alla piaga dell’abusivismo nel settore ricettivo – afferma Michielli – Bisognerà comunque vigilare perché gli effetti di questo importantissimo risultato raggiungano la massima efficacia. Non è che con l’approvazione del regolamento il massiccio fenomeno del sommerso sparirà come d’incanto. La palla infatti ora passa ai sindaci, tra i quali rilevo solo un’esigua quota di interventi. Per il resto, la stragrande maggioranza di loro dorme beatamente infischiandosene di effettuare quei controlli che già prima dell’emanazione del regolamento regionale spettavano loro”.

Confidiamo che, per onorare il percorso e l’impegno della Regione verso un regime di trasparenza, correttezza e concorrenza leale, i primi cittadini si diano finalmente una mossa”, conclude il presidente di Federalberghi Veneto.

News Correlate