venerdì, 29 Marzo 2024

TO cinesi alla scoperta della Marca Trevigiana

E oggi workshop con operatori veneti dell’offerta turistica

Fino al 6 novembre, la Marca Trevigiana sarà protagonista di un’iniziativa rivolta al mercato cinese. Ieri, infatti, un gruppo di 29 operatori in rappresentanza degli 11 maggiori TO della Repubblica Popolare Cinese sono arrivati a Treviso per sopralluogo nella città. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Veneto, rientra nel programma di lavoro che, nella giornata di oggi, vedrà il gruppo cinese incontrare gli operatori veneti dell’offerta presso l’Hotel 3 Torri di Altavilla Vicentina con il coordinamento del Consorzio di Promozione Turistica Vicenza E’. Il Consorzio parteciperà al workshop per proporre il meglio dell’offerta di Marca con particolare attenzione alla valorizzazione di prodotti di medio ed alto profilo.
“È nostra intenzione – ha detto Gianni Garatti, presidente Consorzio Marca Treviso – informare gli operatori che il Veneto e non è una destinazione low cost e che le eccellenze e le proposte esclusive si possono trovare anche nel nostro territorio. Il nostro territorio non dev’essere considerato come esclusivamente propedeutico a Venezia ma, piuttosto, i valori e le bellezze della Marca possano trovare la giusta collocazione nelle proposte top dei cataloghi degli ospiti. Mi riferisco – ha concluso – all’offerta delle Ville Palladiane, alle espressioni d’arte di Giorgione da Castelfranco Veneto, Cima da Conegliano, Antonio Canova da Possagno. Ma come non parlare, poi, della Ristorazione e delle eccellenze agro-alimentari del territorio, o ancora ai nuovi prodotti turistici quali il golf, la navigazione sul fiume Sile, ecc”.
Dopo il workshop, il gruppo si sposterà a Villa Cordellina, a Montecchio Maggiore, dove seguirà un meeting con la presentazione delle varie destinazioni venete. Interverranno: Floriano Zambon, vicepresidente ed assessore al Turismo della Provincia di Treviso; Alessandro Martini, direttore Consorzio di Promozione turistica Marca Treviso.

 

News Correlate