martedì, 16 Aprile 2024

Partecipazioni per il Turismo, ecco la replica a Enac e Neos

Partecipazioni per il Turismo (Partours), la spa che per il 91% è di Arkus Network, la holding in trattativa per l’acquisto del Palermo calcio, non ha pagato il vettore Neos. La compagnia lo ha comunicato all’Enac (vedi news pubblicata su Travelnostop.com) annunciando che non proseguirà i servizi charter per il tour operator Partecipazione per il Turismo, società a cui fanno capo Best Tours, Metamondo e Viaggi di Atlantide proprio a causa del mancato saldo.

Ma stamattina è arrivata la replica da parte di Partecipazioni per il Turismo: la società non ha mai stipulato con autonoma volontà negoziale accordi commerciali con il vettore aereo Neos Air (100% Alpitour) ed al medesimo pertanto nulla deve.

Partecipazioni per il Turismo S.p.A. non ha alcuna responsabilità oggettiva nella vicenda del tutto arbitrariamente segnalata da Neos, tantomeno nei confronti dei passeggeri, non avendo mai rilasciato qualsivoglia titolo di viaggio.

L’arbitraria segnalazione di Neos Air e la gravità dei fatti inerenti e sottostanti impongono di circoscrivere entro tali limiti il presente comunicato, giust’appunto nel rispetto dell’Authority e delle sue funzioni di vigilanza. Partecipazioni per il Turismo S.p.A. si dichiara pertanto immediatamente pronta ad offrire nelle opportune e competenti sedi ogni e più circostanziata informazione, anche in punto documentale.

Arkus network s.r.l. e Partecipazioni per il Turismo S.p.A. si riservano il separato esercizio di opportune azioni, nelle competenti sedi, a tutela delle proprie ragioni, della reputazione e della solidità economico-finanziaria di gruppo, nonché per il ristoro di tutti i danni subiti e subendi conseguenti alla illegittima condotta dei soggetti responsabili.

News Correlate